Amsterdam

Benvenuti ad Amsterdam

AmsterdamAmsterdam, ( il suo nome deriva da Amstel il famoso fiume che attraversa la città), per i suoi canali è considerata la Venezia del Nord Europa,città dei tulipani è una delle mete turistiche più richieste. Capitale del divertimento e della trasgressione, conosciuta per i suoi alternativi coffeeshop e per l’instancabile vita notturna, Amsterdam è anche una città affermata per il suo livello culturale , le architetture fuse in un misto di antico moderno che la rendono unica, e i suoi musei tra cui uno dei più importanti al mondo (Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank,sono solo alcuni esempi di cosa offre questa città.

Amsterdam è una città in continua evoluzione(le coppie etero o omosessuali non fanno differenza,hanno tutti gli stessi diritti, la prostituzione non è proibita, le droghe leggere sono autorizzate), cosmopolita (sono presenti oltre 145 nazionalità) e ospita una gran varietà di musei e gallerie. La qualità di vita è alta, l'aria è pulita, poco smog e poco traffico. Viceversa per quanto riguarda i velocipedi,impazzano ad ogni angolo: soltanto nella città circolano circa 600 mila biciclette con oltre 400 km di piste ciclabili.


AmsterdamAmsterdam è tutt’oggi una delle città europee con migliaia di visitatori l’anno. Circondata da bellissimi palazzi costruiti nell' epoca di maggior sviluppo (tra il 1580 e il 1700 Amsterdam era una città tra le più ricche in Europa con le sue attività legate al commercio della seta, delle spezie e alla tratta degli schiavi). La superficie del suo centro storico è la più ampia d'Europa. In questa città si nota subito la fusione tra passato presente e futuro . Oggi Il suo impianto urbanistico rimane ancora intatto come il progetto di ampliamento del 1612.

Amsterdam è frizzante,all’avanguardia, molto fashion e sempre aperta a tutto.. Basti pensare allo "storico" Jordaan, ad esempio: nato come quartiere operaio, oggi diventato meta dello shopping,con i suoi numerosi atelier di moda,i suoi bar fantasiosi e i suoi ristoranti uno diverso dall’altro. Un altro esempio è la famosa isola KNSM: collocata nell’ex area portuale, è stata trasformata in una zona prestigiosa e residenziale dove i designer, architetti, artisti, intellettuali fanno carte false per lavorarci. O ancora, Westerpark e Westergasfabriek, una volta grande complesso di ex fabbriche edificate nel 1885 trasformato in un innovativo centro culturale con tanto di ristorante e club, il Café West Pacific, che organizza concerti ed eventi artistici da non perdere.

INFO-LINE DEDICATA

0461.914471 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 349.3328018 dal lunedì alla domenica dalle 09.00 alle 22.00

CHIAMACI GRATIS

My status

CON SKYPE

VEDI DISPONIBILITA'

Periodo: Viaggio: Persone:

NEWSLETTER