Barcellona

notizie utili Barcellona

  • climaBarcellona gode di un clima mite per quasi tutto l'anno e le temperature estive superano spesso i 35 gradi. In autunno il clima è sempre piacevole e la temperatura media varia dai 20 ai 15 gradi. La media invernale invece si aggira intorno ai 10 gradi, ma a Barcellona non piove spesso e quindi si possono godere giornate piacevolmente soleggiate. Sicuramente per il capodanno Barcellona è la città con la temperatura più mite fra le altri capitali Europee porposte.
  • documentiOvviamente essendo un paese comunitario appartenente al contratto di Shenghen non si effettuano controlli alla frontiere. In Olanda, come in molti paesi Europeii dovete essere comunque in possesso di un documento d'identità per eventuali controlli.
  • linguaA Barcellona si parla lo Spagnolo. Molto diffuso è il catalano ed il castigliano.
  • telefonoIl prefisso telefonico internazionale Spagnolo è 0034. Il prefisso internazionale per l'Italia è 0039. Il prefisso telefonico locale della città di Barcellona è 93.
  • corrente elettricaLa corrente elettrica di Barcellona è identica a quella Italiana: 230 volt 50 Hz C , F. Le spine elettriche sono dello stesso tipo a quelle Italiane e quindi non serve nessun adattatore.
  • monetaLa moneta ufficiale è l'euro in quanto Barcellona fa parte dell'Unione Europea. La moneta precedentemente utilizzata era la pesetas Spagnola.
  • cucinaLa cucina spagnola e catalana si avvicina molto alla nostra cucina mediterranea. Aglio e olio di oliva sono gli ingredienti più utilizzati e la cucina è sempre molto saporita. Il piatto più tipico è la paella, riso mischiato a pesce, carne e verdure che per tradizione si consuma assieme ad un buonissimo bicchiere di sangria, cocktail alcolico a base di frutta fresca.



  
  



NEWSLETTER:







Persone:
-
+