Budapest

notizie utili Budapest

  • climaBudapest è una città dal clima continentale, dove in luglio e agosto si raggiungono temperature attorno ai 30 gradi e in dicembre addirittura meno 15 gradi. A capodanno Budapest si presenta generalmente innevata e la temperatura è rigida. Le stagioni sono ben definite e generalmente in primavera e autunno si manifestano gran parte delle precipitazioni.
  • documentiOvviamente essendo un paese comunitario appartenente al contratto di Shenghen non si effettuano controlli alla frontiere. In Ungheria, come in molti paesi Europeii dovete essere comunque in possesso di un documento d'identità per eventuali controlli.
  • linguaA budapest si parla l'ungherese ma molto conosciuto è anche il tedesco.
  • telefonoIl prefisso telefonico internazionale Ungherese è 0036. Il prefisso internazionale per l'Italia è sempre 0039. Il prefisso telefonico locale della città di Budapest: 01.
  • corrente elettricaLa corrente elettrica di

    Budapest

    è identica a quella Italiana: 230 volt 50 Hz C , F. Le spine elettriche sono dello stesso tipo a quelle Italiane e quindi non serve nessun adattatore.
  • monetaIl Fiorino Ungherese è la moneta in corso in Ungheria. 1,00 euro vale circa 256,00 fiorini. Il cambio della moneta è consentito solo in posti ufficiali quali uffici cambi, banche, poste e agenzie di viaggio. Per legge tutti devono avere esposto il valore del cambio aggiornato.
  • cucinaI piatti tipici ungheresi sono senz'altro il goulash, la zuppa di pesce e il pollo con paprika. In cucina si usano spesso l'aglio e spezie piccanti, mentre per aumentare l'effetto cremoso si usa spesso la panna acida. Numerose sono le zuppe ma consigliamo di provare anche il pesce d'acqua dolce: il luccio, la trota e il dentice.



  
  



NEWSLETTER:







Persone:
-
+