Monaco

Benvenuti a Monaco

MonacoMonaco è il capoluogo della Baviera, è oggi la terza città della Germania, una metropoli popolata da più di un milione di persone ( circa 1.300.000). E’ un crocevia di arte, cultura, industria … tutte ben assortite e tra loro ben compensate.
Si associano a Monaco l’immagine della birra che scorre a fiumi sia all’Oktoberfest, che non ha bisogno di presenzatazioni e/o spiegazioni che all’ Hofbräuhaus (la storica birreria balzata alle cronache mondiali perchè Hitler vi tenne i suoi primi discorsi).
Altri simboli che identificano Monaco di Baviera sono il carillon (detto Glockenspiel) posto sulla facciata del municipio (Neue Rathaus) che domina la centralissima Marienplatz, l’innovativo e celeberrimo Deutsches Museum, lo stemma della storica casa automobilistica BMW. Dal punto di vista sportivo l’avvenieristico stadio dell’Allianz Arena è conosciuto in tutta Europa.

MonacoA Monaco vi è una gran attenzione per la cultura, ma anche per il divertimento e per i locali in genere. In ogni angolo della città troviamo locali, birrerie, e ristoranti; con la bella stagione i tavolini all’aperto letteralmente invadono i marciapiedi e le vie della zona pedonale. In città la birra non passa certo inosservata; le birrerie che operano in Baviera e a Monaco stesso hanno qui i loro locali di riferimento. Tra le birre più famose infatti troviamo L'Augustiner, la cui birreria si trova in Neuhauser Strasse 27, la Lowenbrau, in Nymphenburger Str. 2, la Paulaner che si trova in Kapuziner Platz 5 e la La Spaten, antica birreria di Monaco di Baviera, oggi appartenente al gruppo Lowenbrau, che è possibile assaporare all’Hirschau all’Englishen Garten.



  
  



NEWSLETTER:







Persone:
-
+