Monaco

notizie utili Monaco di Baviera

  • climaMonaco di Baviera è una città mitteleuropea, dove l'inverno è molto freddo e ventoso, e l'estate si gode un clima mite e stabile. L'inverno è spesso accompagnato da abbondanti nevicate e le temperature rigide raggiungono facilmente i 10 gradi sotto lo zero. La primavera è molto piovosa mentre d'autunno si manifestano anche belle giornate ma di notte diventa facilmente freddo.
  • documentiOvviamente essendo la Germania un paese comunitario, con il trattato di Schenghen non si effettuano controlli alla frontiere. In Germania, come in tutti gli altri paesi Europei, dovete essere comunque in possesso di un documento d'identità per eventuali controlli di polizia.
  • linguaA Monaco di Baviera si parla il tedesco.
  • telefonoIl prefisso internazionale Tedesco è 0049. Il prefisso internazionale per l'Italia è sempre 0039. Il prefisso telefonico locale di Monaco è 89.
  • corrente elettricaLa corrente elettrica di Monaco è identica a quella Italiana: 230 volt 50 Hz C , F. Le spine elettriche sono dello stesso tipo a quelle Italiane e quindi non serve nessun adattatore.
  • monetaMonaco fa parte della Germania che aderisce all'Unione Europea, quindi la moneta ufficiale è l'euro. La moneta nazionale della Repubblica Federale Tedesca prima dell'adozione dell’euro era il marco tedesco. Al momento del passaggio all’euro il tasso di cambio venne fissato in 1,95583 marchi per 1 euro.
  • cucinaMonaco è una tipica città tedesca dove nei ristoranti, dall'aspetto famigliare, vengono servite ricette tipiche e casereccie. I tedeschi preferiscono consumare un’abbondante colazione a base di salumi, uova e formaggi, mangiare poco a pranzo e normalmente a cena. Numerosi sono i caffè e le gelaterie presenti in città, in quanto i tedeschi adorano la pasticceria e il gelato; decisamente tipiche e caratteristiche sono le numerose birrerie sparse ovunque nel centro.



  
  



NEWSLETTER:







Persone:
-
+